Giorgio Tessore, Campione di Francia della montagna autostoriche
Vincendo le due cronoscalate che si sono svolte a Bagnols Sabran, il torinese Giorgio Tessore portacolori del Racing Club 19 si è aggiudicato il Trofeo di Francia della Montagna Autostoriche Gr 4 a bordo della Porsche 911 3.0 precedendo la vettura gemella di Guido De Rege Di Donato giunto alle sue spalle sia nella gara di inizio settembre in Alsazia al Turkheim che in quella in alta Provenza precedendo i transalpini. Il dentista torinese è giunto a pari punti con Jean Marie Almeras nel Championnat de France de la Montagne VHC Voitures de Production ma il titolo va al transalpino in quanto ha corso con una vettura più anziana
La cronoscalata di Bagnols ha avuto 190 partenti fra vetture moderne e storiche è stata resa molto impegnativa per le condizioni meteo che alternando molta pioggia a sprazzi di sereno che hanno reso il terreno molto insidioso ma che non hanno impedito a Tessore di vincere la sua categoria a 97 di media.
Il Campionato di Francia si è svolto su due gare doppie (Turkheim e Bagnols – Sabran), una il sabato e una la domenica concentrando prove e due salite di gara nel medesimo giorno con un notevole sforzo da parte degli organizzatori e dei concorrenti. Per tutti sveglia all’alba per il via alle otto in punto. Una faticaccia, certo, ma per i soci ANCAI Giorgio Tessore e Guido De Rege Di Donato, in fondo, ne valeva la pena.